Migliore notebook per lo studio, tutto quello che c’è da sapere

Migliore notebook per lo studio, tutto quello che c’è da sapere

Luglio 9, 2018 Off Di Tgt News

Per studiare il computer è ormai indispensabile per tutta una serie di attività di base, dalla video scrittura alla ricerca con il motore Google di notizie ed informazioni utili, ad esempio, per preparare un progetto o una tesina. Rispetto al PC da tavolo in genere è preferibile dotarsi di un notebook, ma qual è al riguardo il migliore per lo studio?

In genere, al fine di andare alla ricerca di un buon rapporto tra qualità e prezzo, il notebook buono per lo studio è quello di fascia media che, senza intoppi, permetta non solo di studiare, di lavorare e di mantenere amicizie e contatti, ma all’occorrenza pure di giocare e di svagarsi. Il computer, infatti, deve essere sufficientemente potente e veloce per navigare online senza problemi, e per utilizzare software di utilità e di produttività come il pacchetto Office della Microsoft, oppure quello open source Apache OpenOffice che, allo stesso modo, è una suite per la produttività.

Inoltre, il notebook deve permettere pure di utilizzare programmi ad hoc che in genere sono indispensabili per lo studio a partire dal video editing, e passando per i software per la grafica e per i progetti 3d. Attualmente, con 500 euro in tasca è possibile acquistare un notebook di fascia media delle migliori marche, mentre con 200 euro in più, specie con l’acquisto online, è possibile portarsi a casa un elaboratore con processore e con scheda grafica ancora più potente anche al fine di poter lavorare in multitasking con i software e con le applicazioni più pesanti.

Nel sostenere la spesa per l’acquisto di un buon notebook, inoltre, ricordiamo che con poche decine di euro in più è possibile portarsi a casa il computer con la cosiddetta garanzia estesa che non è altro che l’estensione di assistenza che permette di proteggere il proprio acquisto anche dopo quella che è la scadenza della garanzia convenzionale del produttore che è prevista a norma ed ai sensi di legge.

Per esempio, grazie alla garanzia estesa in caso di guasto o malfunzionamento del notebook è possibile far leva su una rete di centri di assistenza che, nei tempi più brevi possibili, si occupano di riparare il computer senza costi aggiuntivi. Tra qualità e sicurezza, quindi, la garanzia estesa legata all’acquisto non solo di un notebook, ma anche di tanti altri articoli e prodotti di elettronica ed informatica, protegge da qualsiasi inconveniente possa accadere.