Poker online: tutti i segreti per vincere

Poker online: tutti i segreti per vincere

Aprile 25, 2019 0 Di tgtnews

Uno dei giochi più amati dalla popolazione italiana è sicuramente il poker, che viene spesso praticato nelle sale da gioco ma anche a casa con gli amici e i parenti.

La maggior parte delle persone ama giocare a poker per passare il tempo, ma ci sono diversi giocatori incalliti che studiano ogni possibile strategia, cercando di diventare sempre più bravi.

Il successo del poker è percepibile anche online: negli ultimi tempi sono aumentati a dismisura i siti e le app che consentono di giocare a poker a qualsiasi ora del giorno e della notte, rimanendo comodamente seduti in poltrona.

Come si gioca a poker online

Molti per giocare scelgono i migliori poker online in Italia. Ma quali sono i consigli per poter vincere a poker online? Prima di tutto, è bene precisare come si sviluppa il gioco: va bene che è uno dei più famosi e praticati, ma può sempre esserci qualcuno che vi si avvicina per la prima volta.

Naturalmente esistono molte varianti di poker online, ma tutte seguono delle regole base che è necessario conoscere per cominciare nel migliore dei modi la propria esperienza di gioco. L’obiettivo del gioco è riuscire a vincere la somma contenuta nel “piatto” in base alle carte che si hanno in mano. Il giocatore che ha in mano le carte con il valore più alto vince il “piatto”. La distribuzione delle carte, che avviene in senso orario, viene affidata al “dealer”, ovvero al mazziere.

Il giocatore può quindi decidere di effettuare un “check”, ovvero passare al giocatore al suo fianco se nessuno ha ancora puntato, oppure un “bet”, ovvero puntare mettendo denaro nel piatto e obbligando chi lo segue a scegliere se vedere, rilanciare o ritirarsi.

Vedendo si prosegue puntando la stessa somma del giocatore che ha effettuato il “bet”; nel rilancio, invece, si va ad aumentare il valore del piatto con una puntata superiore. Ogni carta ha un determinato valore, e le combinazioni possibili sono molte. L’ordine è il seguente: Carta Alta, Coppia, Doppia Coppia, Tris, Scala, Full, Colore, Poker, Scala a Colore, Scala Reale.

A questo punto ci si chiede quali possono essere le strategie migliori per vincere una partita a poker online. Prima di tutto bisogna studiare molto attentamente le mosse degli avversari, cercando di capire dal suo viso quali carte possiede. Inoltre, un giocatore che piano piano acquisisce una certa esperienza può tentare il famoso “bluff”, facendo credere agli altri partecipanti al tavolo (anche quelli online) di avere delle carte molto alte e pertanto vincenti. Proprio partendo dal bluff, si può provare a confondere gli avversari, procedendo con una certa imprevedibilità.

Mai giocare senza testa

Inoltre, la dritta migliore per un giocatore, specialmente se alle prime armi, è di non lasciarsi prendere in maniera eccessiva dalla voglia di rischiare. Se le carte che avete in mano lasciano molto a desiderare, non è il caso di vedere né tantomeno di rilanciare, almeno finché non sarete così bravi da saper “bluffare” senza problemi: per i primi tempi, meglio foldare/abbandonare.

Un bravo giocatore si distingue anche per la calma serafica che utilizza per giocare, non lasciando trasparire alcuna emozione: troppa fretta potrebbe portare a decisioni poco ragionate e inevitabilmente perdenti.